Rubrica
Posta elettronica
Si possono inviare comunicazioni ed istanze alla Soprintendenza, sia per mezzo di posta elettronica ordinaria (PEO) che di posta elettronica certificata (PEC):
PEO: sabap-fi@cultura.gov.it
PEC: sabap-fi@pec.cultura.gov.it
PEC specfica per l’Ufficio Esportazioni: sabap-fi.ue@pec.cultura.gov.it
NOTA BENE: si prega di scegliere uno di questi due servizi di posta, evitando di inviare lo stesso messaggio sia su PEO che su PEC.
AVVISO – Dimensione allegati e condivisione telematica dei documenti
La dimensione massima accettata degli allegati è di 15 Mb per la PEO e di 25 Mb per la PEC.
Il sistema di posta ministeriale non consente la condivisione di file attraverso i servizi di file hosting di larga diffusione, quali WeTransfer, Dropbox, Google Drive.
In caso sia necessario inviare documentazione di dimensione maggiore, si prega di frazionare la spedizione in più invii, segnalandolo nell’oggetto (es. ‘messaggio 1 di 2’)
Posta cartacea
Tutta la corrispondenza cartacea deve essere indirizzata, con eventuale specifica dell’ufficio/funzionario destinatario, a:
Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e per le province di Pistoia e Prato
Palazzo Pitti, Piazza de’ Pitti, 1 – 50125 FIRENZE
Telefono
Per contattare telefonicamente la Soprintendenza, si veda la pagina Uffici aperti al pubblico e la rubrica alfabetica in questa pagina (in alto a sinistra).