Contatti

Rubrica

Posta elettronica

Si possono inviare comunicazioni ed istanze alla Soprintendenza, sia per mezzo di posta elettronica ordinaria (PEO) che di posta elettronica certificata (PEC):
PEO: sabap-fi@cultura.gov.it
PEC: sabap-fi@pec.cultura.gov.it

PEC specifica per l’Ufficio Esportazioni: sabap-fi.ue@pec.cultura.gov.it

NOTA BENE: si prega di scegliere uno di questi due servizi di posta, evitando di inviare lo stesso messaggio sia su PEO che su PEC.

AVVISO – Dimensione allegati e condivisione telematica dei documenti

La dimensione massima accettata degli allegati è di 25 Mb per PEO e PEC.

Non sono consentiti più di 20 file allegati e non sono consentiti formati eseguibili e script, formati audio e video.

Il sistema di posta ministeriale non consente la condivisione di file attraverso i servizi di file hosting di larga diffusione, quali WeTransfer, Dropbox, Google Drive.

In caso sia necessario inviare documentazione di dimensione maggiore, si prega di frazionare la spedizione in più invii, segnalandolo nell’oggetto (es. ‘messaggio 1 di 2’).

Posta cartacea

Tutta la corrispondenza cartacea deve essere indirizzata, con eventuale specifica dell’ufficio/funzionario destinatario, a:

Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e per le province di Pistoia e Prato
Palazzo Pitti, Piazza de’ Pitti, 1 – 50125 FIRENZE

Telefono

Per contattare telefonicamente la Soprintendenza, si veda la pagina Uffici aperti al pubblico e la rubrica alfabetica in questa pagina (in alto a sinistra).