Regolamento per l’accesso di utenti esterni all’Archivio Storico
L’Archivio Storico raccoglie materiale documentario relativo a complessi monumentali situati nel territorio di competenza della Soprintendenza, per un arco di tempo che va dai primi anni del Novecento ad oggi.
Per gli immobili privati, la consultazione è consentita esclusivamente previa autorizzazione da parte dei proprietari. Per gli immobili di proprietà pubblica, la consultazione è consentita esclusivamente previa autorizzazione da parte dall’ente proprietario.
Gli utenti potranno accedere alla consultazione muniti esclusivamente di carta, matita, computer e cellulare/macchina fotografica per la riproduzione dei documenti oggetto d’interesse. È vietato introdurre bevande o cibi.
Sono autorizzate ad accedere alla consultazione di documenti e di atti di archivio, soltanto le persone autorizzate e/o regolarmente munite di delega. Eventuali accompagnatori non potranno essere ammessi.
Per quanto riguarda la consultazione delle pratiche relative ai Vincoli Bellezze Naturali (Vincoli BN, ai sensi della legge 1497/1939), viene dato corso solo alle richieste di consultazione che giungano corredate da una dichiarazione dell’Ufficio Comunale competente nella quale si confermi l’impossibilità di reperire la pratica oggetto dell’istanza.
Personale:
Anna Zangrilli (responsabile)
055-2651894 / anna.zangrilli@cultura.gov.it
Per contattare direttamente l’archivio:
sabap-fi.archivio@cultura.gov.it
Visita la sezione dedicata agli archivi nella pagina di Modulistica.