Categorie
Avvisi ed eventi

Appuntamenti con i funzionari architetti della I sezione (Città di Firenze) – Indicazioni

Gli appuntamenti con i funzionari architetti afferenti alla Sezione I – città di Firenze sono fissati nella modalità che segue.

  • Il professionista o l’utente che intenda richiedere un appuntamento potrà inviare un’email al seguente indirizzo:

sabap-fi.sezione1@beniculturali.it.

  • Nel campo Oggetto dovrà comparire esclusivamente la dicitura: RICHIESTA APPUNTAMENTO.
  • Nel corpo dell’email dovrà essere riportato:

nome, cognome e, facoltativamente, numero telefonico del professionista o dell’utente; l’immobile oggetto del colloquio; il motivo dell’appuntamento (in forma sintetica).

  • Non appena disponibile, dall’indirizzo email citato sarà comunicato al richiedente il giorno e l’ora dell’appuntamento, unitamente al funzionario competente per l’immobile oggetto del colloquio.
  • L’appuntamento sarà fissato in maniera automatica non appena possibile, compatibilmente con le esigenze di servizio e le necessità di ufficio. Onde evitare disguidi e malintesi che potrebbero generare conseguenze negative soprattutto per l’utenza, è richiesta la cortesia di attendere la disponibilità di appuntamento senza inviare ulteriori messaggi di posta elettronica e senza richiedere informazioni per telefono.
  • La leale collaborazione tra pubblica amministrazione e soggetti a essa esterni impone alla prima il pari trattamento dei secondi: le richieste di riunione saranno quindi processate secondo l’ordine di arrivo delle email. Seppure con rammarico, si comunica che non sarà possibile anticipare appuntamenti con la motivazione che essi sono diretti a discutere situazioni di urgenza.

Si fa inoltre presente che:

  • Al fine di evitare sovraffollamento negli uffici, nonché in considerazione del perdurante rischio sanitario, sarà consentito l’ingresso nei locali a massimo due persone per ogni appuntamento.
  • Di norma non sono oggetto di appuntamento gli interventi su beni paesaggistici, in quanto la Soprintendenza non è titolare della responsabilità dei relativi procedimenti.
  • Gli appuntamenti sono diretti alla comune discussione di aspetti eminentemente tecnici; per tale motivo è inopportuno fissare una riunione senza avere a disposizione almeno un’idea progettuale.
  • Nella stessa cornice di cui al punto precedente, si ricorda che, in ossequio al generale principio dell’imparzialità cui è tenuta l’attività amministrativa, l’art. 12 del D.P.R. 62/2013 dispone che di norma le pratiche sono trattate secondo l’ordine cronologico di arrivo. Pertanto si prega di non utilizzare il confronto con i tecnici di questa Soprintendenza per discutere aspetti che attengono ai termini dei procedimenti amministrativi e al tempo di evasione delle istanze: in tali casi essi non potranno fare altro che ricordare il suddetto principio e la pertinente normativa che lo regola.

ATTENZIONE: non sarà possibile fissare appuntamenti se non saranno seguite le semplici modalità di cui sopra. Si ringrazia per la collaborazione.

Indicazioni per appuntamenti con i funzionari architetti della I sezione (Firenze)