Oggi, giovedì 30 ottobre, a Paestum, nell’ambito della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e la provincia di Prato sarà presente, per il ciclo di Incontri e Laboratori del Ministero della Cultura, con l’evento: “Etruschi di confine: un insediamento pluristratificato tra Fiesole e Arezzo”.

L’incontro, che si terrà in sala Cerere alle ore 17:45, sarà l’occasione per presentare al pubblico i primi dati relativi alla campagna di scavo 2025, finanziata con fondi del Ministero della Cultura, e fare il punto sulle prospettive future della ricerca e del progetto di valorizzazione ad essa collegato.
Sono previsti interventi della Soprintendenza, del Comune e dell’impresa che ha eseguito i lavori sul campo. Con l’occasione lo stand del Ministero della Cultura all’interno della Borsa ospiterà in anteprima la proiezione del documentario “Etruschi di confine: un sito archeologico tra Fiesole e Arezzo“, girato nel corso della campagna di scavo.

Tutte le informazioni sulla Borsa di Paestum qui: https://www.borsaturismoarcheologico.it
Qui l’elenco degli incontri e laboratori del Ministero della Cultura: https://www.borsaturismoarcheologico.it/ministero-della-cultura-2025
